MOBILE VERSION COOMING SOON

IDEE DI MOBILITA' SOSTENIBILE

il primo trailer..

Il progetto con il contributo del Quartiere Porto-Saragozza, continua a mantenere le sue radici nelle tematiche che caratterizzano l’impegno dell’associazione, cioè quello dell’integrazione e dell’inclusione sociale delle categorie più deboli della cittadinanza. La mobilità sostenibile è un aspetto fondamentale con il quale, questo progetto cercherà nuovamente di raggiungere tale obbiettivo ponendo al centro l’ambiente e il territorio. Associazione d’iDee e i suoi operatori costituiranno il gruppo dei SALTASU’ composto da alcuni ragazzi con la Sindrome di Down, altri ragazzi volontari e gli educatori. Il gruppo sarà quindi affiancato da una troupe video che si occuperà di filmare tutta l’esperienza. Ciò porterà alla realizzazione del prodotto finale del progetto: un breve video che sensibilizzerà tutta la popolazione di Bologna sul tema della mobilità sostenibile e dell’inclusione sociale, due aspetti che in questo progetto procederanno insieme.

Qui sotto il primo trailer

FORMAZIONE AI NIDI

Un percorso di formazione alle insegnanti del nido in collaborazione con Comune di Bologna e IES

(continua...)