INTERVISTATI

Una rubrica per promuovere la lettura, l’arte e conoscere intervistati e intervistatori.

Questo progetto nasce dalla voglia di continuare a mostrare alla cittadinanza come la disabilità possa essere inclusa con pari dignità in tutte le parti della vita sociale. E Associazione d’iDee continua sulla strada del “bello”, sceglie la strada dell’arte e della cultura per mandare un messaggio di parità sociale attraverso ciò che per tutti rappresenta un piacere, ma anche un potente veicolo comunicativo.
Giovanni, giovane adulto con Sindrome di Down condurrà l’intervista, ma non solo, mostrerà come possa essere coinvolto nel dialogo per svelarsi in un’interazione reciproca con l’ospite. Inoltre la rubrica sarà coadiuvata da una redazione formata da altri ragazzi con la Sindrome di Down che si occuperanno delle domande dei social e comunicheranno con l’ospite.
La rubrica sarà in diretta per mostrare le capacità, le risorse ma anche le debolezze e la sensibilità dei ragazzi coinvolti.

INTERVISTATI