MOBILE VERSION COOMING SOON

Riflessi sul lavoro 2021-22. Giacomo Busi, Associazione di idee

Associazione d’iDee ha organizzato dal 29 novembre al 15 dicembre, presso la Biblioteca Salaborsa a Bologna, una mostra fotografica dove saranno esposte 43 fotografie di Giacomo Busi che ritraggono tredici giovani adulti con Sindrome di Down, inseriti nel progetto “Autonomie” di Associazione d’iDee, in un viaggio all’interno dei luoghi di lavoro, tirocinio e occupazione che li vedono protagonisti. La mostra, che testimonia e racconta nel linguaggio fotografico una sfaccettata e multiforme attività quotidiana, accompagna gli spettatori nella delicata scoperta di altre vite e della loro formazione di un’identità lavorativa essenziale alla costruzione di una rete sociale più duttile, sensibile, equa.

Associazione d’iDee ha curato inoltre la pubblicazione di un catalogo che presenta nella sua interezza il progetto fotografico di Giacomo Busi e che raccoglie gli interventi di Rosanna De Sanctis, Carlo Lepri, Massimo Vitali.

Vernisagge Martedi  29 novembre ore 17.30 presso la Salaborsa. Apertura mostra ore 18

SE MI GUARDI. Riflessi sul lavoro 2021-22. Giacomo Busi, Associazione di idee

VIA DELLE IDEE. Un B&B speciale