MOBILE VERSION COOMING SOON

INSIEME PER GIOCO

Laboratorio educativo/motorio

“Insieme per gioco” è un laboratorio educativo/motorio per giovani adulti che si svolge presso la palestra delle scuole Aldini-Valeriani in Via Bassanelli n°9, il giovedì pomeriggio dalle ore 17 alle 18.

Il percorso è costituito da tre cicli:

• il primo di 10 incontri, da ottobre a dicembre;
  • il secondo di 14 incontri, da gennaio ad aprile;
  • il terzo di 4 incontri in maggio.

Il laboratorio ha come obiettivo primario fornire uno spazio sicuro ed accogliente dove poter migliorare la consapevolezza del proprio corpo, la coordinazione visuo-spaziale e le competenze cognitive.

In questo percorso i ragazzi si sperimenteranno sia come singoli sia come gruppo-squadra, al fine di divertirsi, riconoscere le abilità proprie e quelle dei compagni, giocare in modo sano e produttivo.

Struttura incontro:

• riscaldamento articolare e muscolare al fine di evitare i più comuni infortuni dovuti ad una scarsa cura nell’approccio alla pratica sportiva;
  • attività derivate da sport di squadra e individuali per stimolare capacità spaziali, motorie e relazionali;
  • momento di condivisione finale in cerchio (circle time) e stretching.

Per info potete inviare un’email a info@associazioneidee.net

Un laboratorio educativo/motorio per giovani adulti che si svolge presso la palestra delle scuole Aldini-Valeriani

calendario 2019

Un bel regalo e un sostegno per i progetti dell’associazione

IDEE DI MOBILITA' SOSTENIBILE

il primo trailer..

FORMAZIONE AI NIDI

Un percorso di formazione alle insegnanti del nido in collaborazione con Comune di Bologna e IES

INSIEME PER GIOCO

Laboratorio educativo/motorio

Il percorso è costituito da tre cicli:

• il primo di 10 incontri, da ottobre a dicembre;
  • il secondo di 14 incontri, da gennaio ad aprile;
  • il terzo di 4 incontri in maggio.

Struttura incontro:

• momento di condivisione finale in cerchio (circle time) e stretching.

Per info potete inviare un’email a info@associazioneidee.net

calendario 2019