Sfumatura news

icona

Si rivolge alle famiglie e ai minori in situazioni di fragilità, problematiche evolutive e/o disagio psicologico-relazionale. Si rivolge inoltre alle famiglie, ai minori e agli adulti con disabilità e alle loro famiglie.

Cosa offriamo:

Consulenza nelle situazioni di disagio psicologico, scolastico e disabilità;
Consulenza logopedica, fisioterapica e psicomotoria.
Consulenza educativa e sostegno psicologico alle famiglie; consulenza ed interventi nelle scuole di ogni ordine e grado;
Gruppo di sostegno alla genitorialità
Gruppo di sostegno ai genitori di adolescenti e giovani adulti
Laboratori informativi ed esperienziali per l'età evolutiva, l'adolescenza e l'età adulta

I colloqui sono orientati ad accompagnare le famiglie nel momento in cui si presentano delle situazioni di difficoltà nella gestione delle relazioni e nel riconoscimento dei bisogni individuali.
Si viene accompagnati in un cammino che si apre a possibili trasformazioni utili al benessere di ognuno. Si possono trovare dei vantaggi per ciascun membro del nucleo che porta la propria individualità per affrontare insieme momenti disagio,confusione,difficoltà ed avviare un processo di cambiamento.

L'equipe è formata da psicologa, pedagogista-counselor, logopedista-counselor, fisioterapista, educatore professionale che collaborano da più di dieci anni.

icona