Sfumatura laboratori

LABORATORIO
DI INGLESE

Il In compagnia di John, un orsetto di peluches, i bambini partiranno per un viaggio immaginario che li porterà a familiarizzare gradualmente con i suoni e le parole di una lingua diversa dalla nostra, primi mattoncini per la costruzione di un modo di esprimersi completamente nuovo.
L’obiettivo principale di questo progetto è far scoprire ai bambini la lingua inglese in modo piacevole e divertente, attraverso attività ludiche e artistiche. Si cercherà, pertanto, di stimolare sempre la loro curiosità, proponendo attività collegate alla realtà quotidiana, che li coinvolgano e ne favoriscano la partecipazione attiva alle lezioni.
Durante i vari incontri verranno proposti materiali di diverso tipo (canzoni, libri, giochi, video…), per permettere ad ogni bambino di apprendere la nuova lingua nel modo più adatto a lui.

Obiettivi

• Far divertire i bambini per avvicinarli alla nuova lingua con un atteggiamento positivo
• Creare familiarità con i suoni della nuova lingua e il suo ritmo
• Sviluppare le capacità di ascolto, di attenzione, di comprensione e di memorizzazione
• Acquisire autonomia operativa in relazione alle attività proposte
• Promuovere le capacità di socializzazione e cooperazione tra bambini
• Memorizzare parole e semplici espressioni in inglese che facciano da fondamenta
   per un apprendimento futuro più articolato.

A chi è rivolto:

ai bambini che frequentano il secondo e il terzo anno della scuola dell’infanzia (medi, 4 anni, e grandi, 5 anni), divisi per età (gruppi di 12 bambini al massimo).