Sfumatura consulenza

Sostegno educativo

Il processo educativo non è mai qualcosa di lineare, unidirezionale o di preconfezionato perché riguarda la crescita degli individui che sono soggetti a forti mutamenti soprattutto in età evolutiva che spesso portano a momenti di crisi.
Riteniamo che dalle situazioni di crisi o dalle problematicità si possano sviluppare nuovi agiti che portano alla crescita individuale e alla definizioni della personalità che ci contraddistingue come esseri umani.
I colloqui di sostegno che proponiamo possono aiutare genitori, insegnanti ed educatori a saper decodificare i differenti stili di risposta dei bambini/ ragazzi nel reagire a possibili situazioni e temi conflittuali.